Gerry Scotti è uno dei conduttori più bravi di Mediaset. Oggi ha una compagna Gabriella Perino, ma in una intervista ha rivelato che ha sofferto tanto per amore.
Quest’anno per la prima volta è salito sul palco dell’Ariston, Gerry Scotti ha condotto insieme a Carlo Conti il Festival di Sanremo. In tv ha presentato tantissimi quiz show che hanno fatto la storia. Ora è di nuovo al timone del tg satirico di Canale 5, Striscia la Notizia, insieme alla sua amica e collega Michelle Hunziker.

In tv lo vediamo sempre con il suo bel sorriso sulla faccia, ma la sua vita privata ha sofferto, anche molto. Soprattutto dopo la separazione dalla moglie Patrizia Grosso, dalla quale ebbe un figlio Edoardo. Oggi ha una compagna ed è molto felice, ma quando si separò attraversò un periodo molto difficile.
A raccontarlo è lo stesso Gerry Scotti al settimanale Oggi: ha parlato con il cuore in mano descrivendo una parte di sé che lo ha fatto soffrire molto. Ecco cosa ha rivelato il conduttore.
Gerry Scotti: ecco come si è sentito dopo la separazione dalla sua ex moglie
Separarsi non è mai facile ed anche Gerry Scotti ha dovuto pagare lo scotto di questa scelta, voluta proprio dalla sua ex moglie, Patrizia Grosso. Di questo episodio ne ha parlato tanto ad Oggi, soprattutto di come ha appreso che “non c’è nulla di più sacro della famiglia”. questo concetto lo ha imparato dai suoi genitori.
Purtroppo, però, la coppia si separò e questo è stato un dolore che è durato per diversi anni. “Non potevo più svegliarmi con mio figlio Edoardo”, ma nel corso del tempo è “riuscito a costruire un rapporto così profondo con lui che ha chiamato la sua prima figlia Virginia” in onore proprio del padre che all’anagrafe di chiama Virginio Scotti.

Ha anche aggiunto che a volere la separazione era stata la moglie. A Vanity Fair ha raccontato di come “non andavamo più d’accordo anche per colpa mia, il lavoro mi assorbiva tantissimo. E mia moglie ha chiesto la separazione perché aveva trovato un’altra persona”.
Gerry Scotti ha continuato a dire che “quando mi sono separato per poi arrivare al divorzio mi vergognavo di aver finito la storia della mia famiglia”. Ed ancora “ho dovuto fare le valigie e uscire da casa mia, il posto dove era nato e viveva mio figlio”.
Da questa separazione sono passati anni, ormai è solo un brutto ricordo. Scotti ha conosciuto un’altra donna, Gabriella Perino, con la quale sta da diverso tempo. I due si sono conosciuti grazie ai loro figli, compagni di scuola, e da allora non si sono più lasciati.
Al settimanale Oggi ha anche rivelato di come suo “figlio Edoardo, la mia compagna Gabriella e i suoi figli, che sono cresciuti con noi e sono un po’ anche miei, mi hanno riportato ai bisogni reali e quotidiani”.
Inoltre, “essere padre ti tiene saldo al suolo. Ora mi diverto a fare il nonno di Virginia e Pietro, i miei nipotini”. Per quanto riguarda il matrimonio non è nell’aria, anche se i due si amano molto. L’esperienza passata lo ha fatto molto soffrire: “associo il matrimonio a una profonda amarezza e alla burocrazia. Non è l’approccio giusto. L’amore c’è, il resto può aspettare”.