Giovanni Scifoni è un attore poliedrico: fa tutto dal teatro alle serie tv. È sposato con Elisabetta e la coppia ha tre figli.
Giovanni Scifoni è un grande attore di teatro: chi ha avuto la possibilità, sicuramente lo ha apprezzato molto nel ruolo di don Silvestro, nello spettacolo Aggiungi un Posto a Tavola.

In tv, invece, lo stiamo vedendo nell’ottava stagione in Che Dio Ci Aiuti, dove è il protagonista maschile ed interpreta Lorenzo Riva, direttore della casa-famiglia in cui Suor Azzurra (Francesca Chillemi) sarà chiamata a dare una mano. Scifoni è sposato dal 2005 con Elisabetta e la coppia ha tre figli: Tommaso, Cecilia e Marco.
Ha sempre desiderato una famiglia grande, avendo lui stesso 5 fratelli. E con la moglie è riuscito a realizzare questo sogno. Durate il primo lockdown, nel 2020, Giovanni Scifoni ha coinvolto la moglie Elisabetta e i tre figli nella web serie “La mia jungla”, trasmessa su Rai Play. Ed ha vinto “Migliore web fiction” all’ultimo Prix Italia organizzato dalla Rai. Andiamo a vedere cosa ha detto.
Giovanni Scifoni, “mi obbliga a rinnovarmi continuamente”
Nel 2020 Giovanni Scifoni e la moglie Elisabetta hanno preso parte alla web serie intitolata La mia Giungla. In questo progetto sono coinvolti anche i loro 3 figli. E l’attore ha rivelato ad IoDonna che è “un narratore, racconto quello che mi sta succedendo e lì c’era una famiglia normale alle prese con l’anormale; c’era l’impellenza di rappresentare quello che succedeva in ogni famiglia normale d’Italia”.

Elisabetta è un punto fermo per la carriera di Giovanni Scifoni “mia moglie è la mia pungolatrice preferita, anche perché non è mai contenta, è ipercritica, mi obbliga a rinnovarmi continuamente, la adoro”. È quanto ha rivelato l’attore Sesto Daily News.
Ma non è finita qui, infatti, durante un’altra intervista Ravello Magazine ha rivelato ancora di come la moglie Elisabetta lo sostenga molto. Ma è entrato di più nello specifico affermando che lo “pungola e mi critica anche fino allo sfinimento, e questo per me costituisce uno sprone ed un aiuto a cui non potrei mai rinunciare”.
La vita privata di questo attore al giorno d’oggi potrebbe risultare strana: è sposato con la stessa donna da oltre 20 anni ed insieme hanno 3 figli. E sono molto felici insieme. Questo è il pensiero dell’attore, che rivela -sempre a IoDonna -“io non ho una vita da avventuriero, non mi drogo, ho una sola moglie, Elisabetta, e tre figli. La vita delle persone come noi è poco raccontata”.
Avere 3 figli al giorno non è facile, ma Scifoni ammette che Elisabetta è “l’architrave della famiglia”. Lui è più “un individualista cronico, sono il diabetico che si mangia la torta da solo, nascosto nello sgabuzzino”. Elisabetta, invece, è più “coinvolgente, partecipativa, non riesce mai a vivere una cosa solo per sé”, come ha raccontato lo stesso attore al settimanale Oggi.
Le tentazioni ci sono con il mestiere che fa soprattutto. Giovanni Scifoni però rimane fedele in quanto sa quanto “è prezioso quello che ho, e quanto è fragile. Ci vuole niente per distruggerlo o renderlo finto”.